I me mine

Mi chiamo Luca, e ho 42 anni.

Fin da piccolo i miei genitori mi hanno insegnato il piacere di leggere. Ricordo che da piccolo, almeno due scaffali della mia libreria in frassino erano dedicati ai Topolino, rigorosamente in doppia fila. Oggi  potrei definirmi lettore onnivoro; infatti amo leggere di tutto: saggi (di qualunque genere), romanzi, poesie, teatro, fiabe. L’unico genere che, pur avendo provato a leggerlo, ne ho poi tralasciata la lettura, è la fantascienza. Per leggere dispongo anche di un Kindle, dove principalmente si trovano quei romanzi cosiddetti d’evasione, per leggere qualcosa di leggero dopo essermi cimentato con testi complessi.

Oltre a leggere, mi piace anche scrivere: nei cassetti del mio computer ci sono racconti che giacciono lì da un po’, ma anche delle vecchie poesie scritte in un periodo lontano: mi chiedo se un giorno vedranno la luce… Sono incuriosito dall’auto pubblicazione; al limite qualcosa di mio un giorno potrebbe vedere la luce in questo formato: chissà… Sempre restando nel campo della scrittura, ho in revisione un racconto in cui si narra la storia di due donne, ciascuna con una storia complicata, che alla fine scoprono il loro punto di forza l’una nell’altra. (grazie Loriana).

Fin da piccolo sono appassionato di antico Egitto, al punto che da piccolo mi sarebbe piaciuto andarci, e visitare tutto quello che era possibile, ma purtroppo – ad oggi – questo è rimasto solo un sogno. In età adulta ho provveduto ad approfondire passione che su un forum, dal quale mi sono allontanato nel 2010. Ad oggi questa passione è svanita, ma adesso credo stia tornando un po’ in auge.

A mio papà, invece, devo l’amore per la musica classica: anche se adesso ascolto principalmente la musica moderna, di tanto in tanto mi piace ascoltare la musica classica, e tuffarmi in un mondo distante dall’attuale. Tralasciando i mostri sacri (Beethoven e Bach), il mio autore preferito è Chopin: adoro i suoi Preludi e le sue Ballate! Questa passione per la musica mi ha portato, nel gennaio 2014,  a far parte di un Coro polifonico.

Annunci