Una dichiarazione importante

Stasera ne approfitto per regalarvi un secondo passaggio del mio nuovo scritto. Da questo passaggio capirete qualcosa di cui non ho parlato in precedenza; l’ho fatto a ragion veduta. Poi, ecco, è venuto fuori questo passaggio di un dialogo e ve lo voglio proporre, perché contiene un elemento importante, che vi può far capire un po’ di cose. Così come il primo racconto, anche questo secondo è narrato in prima persona dalla stessa Lucinda. In questo stralcio, Lucinda si è informata per rendere la vita di Maya più frizzante e le propone di fare un corso per diventare Clown presso gli Ospedali, e vuole sapere cosa ne pensa:

«Dispiacermi? Ma stai scherzando? Sono contentissima!» Vedere la felicità nei suoi occhi mi riempiva di gratitudine. Poi aggiunsi: «Naturalmente, se non vuoi, non me la prendo. Ti amo, e non ti farei mai fare qualcosa che tu non volessi. Decidi tu.»

Pareri?

6 pensieri riguardo “Una dichiarazione importante

  1. Ciao Luca, recupero un po’ di scritti che mi ero persa! Sai, credo che sia bello condividere una “missione” e cercare di spronare una persona che, forse, si è lasciata un po’ andare a risollevarsi… e magari a farlo alleviando i momenti bui del prossimo. Mi colpisce però la frase: ti amo e non ti farei fare qualcosa che non volessi. Anche il rispetto di un diniego è importante.

    Piace a 1 persona

    1. Ciao Lorella,grazie per essere passata! Questo racconto è ancora aperto, nel senso che voglio rivedere un capitolo, ed eliminare le frasi superflue; ma soprattutto mi piacerebbe far parlare lei, la seconda protagonista, perché vorrei renderlo un racconto a due voci. Ci riuscirò? Spero di sì! 🙂
      Ti auguro buon pranzo, ed un sereno pomerggio. 🙂

      Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.