Nuovi spunti

Buon pomeriggio a tutti/e! 🙂

Nelle notti scorse la mia testa ha lavorato molto per costruire dei passaggi per il nuovo racconto che sto scrivendo, che poi trascrivevo la mattina dopo, ricordandomi tutto, fin nei minimi particolari. Il racconto che sto scrivendo, alla fine intgrerà il primo capitolo di quest’opera, in cui Lucinda e Maya si incontrano per la prima volta.

Se nel primo capitolo di questa storia le due donne sono poste – diciamo così – su uno stesso piano, con il loro passato, i loro problemi ed i loro ruoli, in questo secondo capitolo, Maya avrà un ruolo di primo piano; al contrario, Lucinda rivestirà un ruolo di secondo piano, di aiuto, direi, nei confronti di Maya.

Per il seguito ho intenzione di riciclare un racconto che da tempo giace sperduto nei meandri del PC; in questo modo, mi sembra di rendere giustizia sia al racconto, poiché penso che mettere questo racconto al servizio di una delle protagoniste che più amo, per me sia rendergli giustizia, ma anche giustizia nei confronti di Maya, una donna che vuole mettersi in gioco dopo un passato non troppo sereno.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.