Gli anni passano…

fr. Bruno CadoréQuesta mattina mi sono soffermato a vedere un video che inizia con la dicitura Capitulum Generale OP Bien Hoa 2019 (vi ho lasciato il link; se vi va, provate ad ascoltarlo… se capite il vietnamita!) ; scopo del video in questione è rendere noto che – a breve – nella località citata si svolgerà l’elezione del nuovo Maestro Generale dell’Ordine dei Frati Predicatori. È mai possibile?, mi sono chiesto; mi sembra ieri che fr. Bruno Cadoré si è insediato a Santa Sabina, in veste di Maestro dell’Ordine dei Frati Predicatori, eppure era il 5 settembre 2010

Sono già trascorsi nove anni dalla sua elezione, e ricordo ancora benissimo quando, nel 2014, lo incontrai la prima volta al convento di Santa Maria del Rosario, in Prati: venne lì come tappa iniziale per conoscere le fraternite laiche; in quell’occasione fece un discorso interessante, al termine del quale mi presentai, e gli dissi che da lì a un mese sarei entrato tra i Laici. Lui fu molto gentile, e mi fece gli auguri. E penso che iniziare questo mio cammino con la benedizione del Maestro Generale abbia portato i suoi frutti. Da quell’incontro sono trascorsi cinque lunghi anni, per un totale di più di 1460 giorni, che mi sembrano siano volati così, in un soffio.

Proprio sotto il suo Generalato ho vissuto la mia accoglienza nel 2014, poi la professione temporanea nel 2015,  l’VIII Giubileo dell’Ordine nel 2016 e  a dicembre 2018 la mia professione perpetua. Tutte tappe importanti per la mia crescita di vita, ma  soprattutto per quella spirituale.

 

3 pensieri riguardo “Gli anni passano…

    1. Cara Sara, è bello sentire queste tue parole; in effetti è così: questa mia nuova condizione, che dura ormai da quasi cinque anni, mi riempie di gioia e ci metto il cuore e l’anima per impegnarmi a migliorare.
      Grazie di cuore ❤

      Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.