Il nuovo libro di Chiara

Chiara Bertoglio - Il Signore della danzaIeri, in tarda mattinata, sono venuto a conoscenza del nuovo libro di Chiara: potevo farmi sfuggire un’occasione del genere, e non mettermi in moto per acquistarlo? Non sia mai!

Così l’ho detto a Chiara: se l’idea iniziale era di ordinarlo in libreria, un attimo dopo ho deciso di fare come ho fatto le ultime volte: richiederlo direttamente a lei! Semplice, no? 😉 È una cosa – questa – che, se i primi tempi mi vergognavo a farla perché non la conoscevo bene, in seguito si è instaurato un buon rapporto, e così ho adottato questo metodo, anche perché – trattandosi di testi particolari – se li ordinandassi in libreria correrei il rischio che non si trovino, oppure blablabla, chissà quali altre cose mi direbbe il libraio; altre volte ho usato Internet, ma ordinare direttamente dalla fonte è comunque più bello, e sembra che il libro abbia più valore.

Della copertina di questo libro mi piace molto l’immagine (anche se – a dire il vero – tutte le copertine dei libri scritti da Chiara sono belle, ma forse sono di parte); poi il carattere usato, che sembra conferisca al testo un che di antico; a completare questo quadro di novità, contribuisce il fatto che da quanto ho potuto capire dalla breve presentazione trovata su un sito, questo libro – pur trattando sempre anche di religione – è un po’ diverso nella tr. Insomma, penso proprio che sarà una nuova scoperta, all’interno della quale addentrarsi con le parole sempre belle, colte e talvolta delicate, che Chiara usa.

Leggete voi stessi:

Danzare: istinto e arte, preghiera e seduzione, gioco e pensiero, relazione e introspezione, comunicazione e meditazione.

Danzare è estasi, rapimento, bellezza; danzano gli animali, danzano gli uomini, danzano gli angeli.

Con un linguaggio semplice e accessibile, questo libro traccia un itinerario affascinante fra antropologia, esegesi, teologia e liturgia, per innamorarsi della danza e per danzare l’amore.

6 pensieri riguardo “Il nuovo libro di Chiara

    1. Cara Sara, Chiara è una giovane donna molto speciale, per cui nutro una profonda stima ed ammirazione; negli ultimi testi che le ho chiesto un po’ di tempo fa mi ha chiesto se ci volevo la dedica, e le ho risposto “come vuoi”, per poi trovare, una volta arrivati, un piccolo pensiero al loro interno. Oggi mi ha comunicato che lo ha già spedito; quando arriverà, lo saprò. 🙂 Ti auguro un felice pomeriggio. Grazie di essere passata. 😉

      Piace a 1 persona

      1. Sono felice che tu abbia conosciuto una persona speciale, e non ho dubbi nel credere che la stima sia reciproca. Buona serata carissimo😘
        Ps: spero che con il nuovo sistema di notifiche non mi perderò più i tuoi articoli 😍

        Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.