Recensione/131 – La scoperta del vero amore (L. Rocca)

lauraroccaromance

Autore: Laura Rocca

Titolo: La scoperta del vero amore

Editore: self published

Prezzo: € 2,99

Anno: 2018

Anche come scrittrice di romance, Laura Rocca si conferma un’Autrice grandiosa!

Il libro racconta la storia di Catherine (Cat), una ragazza obesa che non tiene al suo aspetto, ed ogni giorno arriva al lavoro sempre sciatta, indossando prevalentemente indumenti di colore nero. Ma, principalmente, non tiene a se stessa, e non fa nulla per migliorare il suo aspetto.

Lavora in una casa editrice, nella sezione che si occupa di romanzi rosa. In stanza con lei lavora Eli, un avvenente ragazzo, di cui lei è segretamente innamorata, ma non gli confida nulla, per paura di prendere una colossale batosta, arrivando tra l’altro al punto di trovare spunti per criticarlo ogni volta.

A parte questo rapporto con il suo collega, Cat è una donna che non dà molte confidenze agli altri suoi colleghi, preferendo restare sola, e confidando le sue paturnie a quell’unica amica che ha. Solo in seguito riuscirà a farsi delle amiche nell’ambiente lavorativo; sarà proprio una di loro che assurgerà al ruolo di amica del cuore,raccogliendo le sue confidenze più intime, e che la spronerà a prendersi cura di sé, iscrivendosi in palestra.

Eli, in tutto questo periodo ha sviluppato una forte curiosità per sapere perché Cat lo detesti così tanto; a tal fine crea il personaggio di Theo: sarà con lui che Cat avrà molta confidenza, al punto da parlargli delle sue cose più intime, ma sarà proprio questo nuovo personaggio fantastico che – a lungo andare – porterà scompiglio tra i due giovani…

Pur essendo la sua prima esperienza con questo genere di romanzi, L’Autrice ha dimostrato di sapersi destreggiare bene in questo campo. Il risultato è una storia bella, delicata, ma  che si pone come obiettivo un argomento importante e spinoso come l’obesità.

Con questo romanzo, l’Autrice si conferma essere una donna piena di Talento, che riesce a creare interesse in tutti i suoi lettori per tutto quello che scrive.

Brava Laura!

il mio giudizio sono cinque ragnetti.

ragnettoragnettoragnettoragnettoragnetto

 

Annunci

4 pensieri riguardo “Recensione/131 – La scoperta del vero amore (L. Rocca)

    1. Ciao, sono contento di averti incuriosita. Penso che ti potrebbe piacere; del resto è una storia di rivincita su sé stessi, e sull’ “esigenza” di credere di più sulle proprie capacità, rendersi conto che se vuoi, puoi. Ecco, penso si potrebbe condensare in questo modo il succo di tutto il romanzo. Laura Rocca è un’autrice che intriga per il modo in cui scrive; forse qui non lo percepiresti molto, ma di sicuro te ne renderesti conto se leggessi l’esalogia “Le Cronistorie degli elementi”, una esalogia fantasy davvero “acchiappesca”, per dirla con il grande Gigi Proietti! Non so se il fantasy ti piaccia; personalmente, oltre Harry Potter (che ho letto più che altro per capire che roba fosse), non ho più letto nulla di questo genere; di Laura, invece, ho letto un romanzo Regency, e questi libri fantasy che, ti assicuro, ne vale veramente la pena.
      Ciao, cara Amica, dolce notte a te! 🙂

      Mi piace

    1. Ciao Roberta, che bello risentirti! 🙂 Sarà un piacere leggere il tuo libro, e dirti le mie impressioni… Il libro di Laura Rocca è molto bello, te lo consiglio! Ti prometto che appena posso passo a trovarti sul tuo nuovo blog! Un abbraccio anche a te
      L

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...