Non mi piacciono le visuali piccole

È ufficiale: non mi piacciono le visuali di media e piccola grandezza! Me ne sono accorto ieri, quando mi sono messo a tirare al bersaglio per principianti, distante 7-8 metri. Ho dovuto fare così perché altri arcieri hanno pranzato al campo, e quando sono sceso, verso le 17 circa, i bersagli erano tutti occupati. A quel punto, siccome non mi andava di sottostare alle regole arcieristiche (ovvero: tirare solo tre frecce, e fermarmi quando gli altri hanno finito per ritirale), ho preferito diventare di nuovo principiante, per avere i miei tempi.

Ed in effetti è stato meglio, anche perché la visuale in questione è grande, e non di media grandezza come tutte le altre disposte sui paglioni; così ho potuto tirare quante frecce volevo: a volte tre, altre volte sei, comunque ho verificato che le frecce sono corrette: anche se di tanto in tanto tendono ad andare un po’ verso destra, riesco comunque a fare dei centri, ed è già un bel risultato! Dico questo perché nei giorni scorsi mi stavo letteralmente scoraggiando, poiché credevo che fosse tutta colpa mia, e che avessi dimenticato tutto quello che avevo imparato al corso iniziale.

In effetti dopo ho saputo che Carlo, il mio istruttore del corso propedeutico, una volta ha detto che se ci sembra che tutto non sia come crediamo, rimetterci al livello base può essere d’aiuto per continuare a migliorare.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...