Nuovo rest

Ieri volevo andare a Roma, visto che era una giornata bella e calda; l’idea era: vado in Basilica, poi al Circo Massimo. Poi ieri sera ho visto la situazione, e alcune metro erano chiuse, e poi ci sarebbe stato un caos totale per la maratona. Così ho desistito, e sono stato a tirare con l’arco.

Appena arrivo alle 10.30 un signore che conosco mi chiede: Resti a pranzo con noi, Luca? Visto che mi sarei arrangiato con un pezzo di pizza ed una birra da 33 cl ho accettato, e non mi posso proprio lamentare da questo punto di vista.

Anche dal punto di vista arcieristico non mi posso lamentare: ho iniziato a fare alcune volée ciascuna da tre frecce, poi dopo pranzo il signore che mi aveva chiesto se restavo a pranzo, mi monta il nuovo rest, perché quello mio fa decisamente pena.

rest adesivoTanto per darvi un’idea, il rest che ho avuto fino a ieri era qualcosa del genere che vedete a sinistra. Ma c’è un ma: vale a dire che la stanghetta su cui appoggia la freccia è molto più aperta, quasi perpendicolare rispetto alla parte che appoggia sull’impugnatura.

Quello che invece ho acquistato ieri è molto più Spigarelli restprofessionale, e consiste in due placche; la prima con la stanghetta su cui poggia la freccia, e l’altra che va fissata dall’altra parte dell’impugnatura con l’ausilio di una vite; nell’altro spazio, invece, va inserito il bottone, come nella figura. Ho provato questo nuovo rest, e mi ci sono trovato molto bene, non fosse altro che per il fatto che le frecce vanno notevolmente più dritte; non ci sono paragoni! Questo amico mi aveva detto di provarlo, poi quando ne avessi verificato il funzionamento glielo avrei pagato, altrimenti se lo sarebbe ripreso; a quel punto, nel pomeriggio ho fatto due serie di volée da nove frecce, e – vedendo che mi ci trovavo bene – l’ho pagato.

 

 

Annunci

5 pensieri riguardo “Nuovo rest

    1. non preoccuparti… il rest è quella cosa con una stanghetta in metallo che – applicata sull’arco – permette alla freccia di essere appoggiata prima di essere scoccata… non so se sono stato più chiaro 😉

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...