Gara di Pasquetta

Pochi giorni fa su WhatsApp è passato l’avviso che oggi ci sarebbe stata una gara di tiro con l’arco alle sagome in legno degli animali; l’inizio è fissato per le 9.00, così da dare tempo agli altri di arrivare per tempo, ed iniziare per le 10. Ed ecco, qui sotto,  come si presentava il campo di tiro con l’arco verso le 9.00 di questa mattina:

dig

Le sagome prevedevano animali come l’orso, il puma, il cerbiatto, lo stambecco, il tacchino ed altri singoli; poi (in coppia) le tartarughe e le lumache.

La gara poi è iniziata verso le 10; consisteva in due manche da sei piazzole ciascuna; così la prima come la seconda si svolgevano con un primo round nella prima fila, ed un secondo, in seconda fila. Chi partiva da una piazzola in prima fila, doveva ripartire dalla stessa piazzola in seconda (es: se io parto dalla piazzola 6, devo fare questo percorso: 6- 1-2-3-4-5 sia sulla prima linea, sia sulla seconda). Dopo queste prime 12 piazzole, ed una pausa di dieci/quindici minuti, c’è stata la seconda manche, che si è svolta esattamente nello stesso modo. Per un totale, quindi, di 24 piazzole.

A gara terminata è stata ordinata la pizza (se devo dire la mia, io avrei chiamato poco prima di iniziare la gare o, al limite, durante la pausa, di modo che sarebbe arrivata per tempo, ma tant’è) . Una volta arrivata, abbiamo pranzato. Sembrava dovessimo pranzare in tanti, poi siamo rimasti un esiguo numero, pazienza. Dopo, qualcuno si è messo a tirare di nuovo, però alle visuali (le sagome erano state tolte a fine gara). Io ho subito riposto l’arco nello zaino, ma dopo pranzo sono rimasto ancora un po’ a godermi con qualcun altro la luce pomeridiana.

In conclusione, è stata proprio una bella giornata! 🙂

 

Annunci

4 pensieri riguardo “Gara di Pasquetta

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...