CISC: quarto incontro – 14 marzo 2018

Santa Caterina da SienaIeri sera sono arrivato in Basilica in leggero ritardo, e dopo aver firmato il registro delle presenze, la presidente mi ha dato una busta al cui interno c’era la convocazione all’Assemblea dei Soci, con delega, e la tessera di socio.

I relatori dell’incontro di ieri erano Rosario e Bruna, una coppia di fatto, che ha affrontato la tematica del desiderio, prendendo spunto (come sempre) da sei stralci tratti – come sempre – dalle opere maggiori della Santa: il Dialogo, le Lettere e le Orazioni.

Pur essendo arrivato un po’ in ritardo, ieri sera, non sono riuscito a seguire molto bene, mentre i due relatori parlavano a turno; ricordo solo che ad un certo punto lui ha detto che il contrario di desiderio è calo; soprattutto in ambito sessuale. A questo punto lui ha detto che arrivati ad un certo punto della storia dei nostri genitori, per concepirci lui avrà avuto desiderio di lei, e viceversa. Ecco, questo è quanto sono riuscito a recepire in quella mezz’ora/quaranta minuti di trattazione.

A dire la verità, se andiamo ad analizzare i brani scelti, non mi è neanche sembrato fossero molto inerenti al punto centrale che doveva essere discusso; magari li rileggerò con un po’ più di calma a casa nei prossimi giorni. Ma più che altro, a disturbare la mia concentrazione è stato il fatto che questa coppia si era portata all’incontro la loro bambina, che si muoveva in lungo e in largo dietro al tavolo, e quindi distraeva l’attenzione

Annunci

3 pensieri riguardo “CISC: quarto incontro – 14 marzo 2018

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...