Buon viaggio Stephen…

hawkingOggi, aprendo Facebook ho appreso una notizia che non mi sarei mai aspettato di leggere: Stephen Hawking, il famoso astrofisico inglese, autore di tanti saggi divulgativi del calibro di Dal Big Bang ai buchi neri è deceduto nella sua casa di Cambridge.

Ho sempre ammirato quest’uomo, perché sebbene da molto giovane fosse stato colpito dalla SLA, è riuscito – nonostante tutto – a realizzare il suo sogno, e a diventare un astrofisico.

Detentore della cattedra di matematica all’università di Cambridge, la stessa che fu di Newton, Hawking ha dato il suo contributo a nuove scoperte nell’astrofisica.

Forse non tutti lo sapete, ma  Pink Floyd hanno preso a prestito la sua voce (espressa tramite un sintonizzatore vocale, dopo che perse le corde vocali a causa di una tracheotomia), per inserirla in un paio di brani di un loro brano, Keep talking:

Buon viaggio, Stephen…

 

Annunci

16 pensieri riguardo “Buon viaggio Stephen…

  1. ammirevole per il suo coraggio. tuttavia ho provato a leggere il suo Dal BigBang ai buchi neri e ammetto che, priva di un minimo di conoscenza scientifica, non ci ho capito un granchè. tu sei andato a vedere il film che hanno fatto sulla sua vita?

    Piace a 1 persona

    1. E va bene, lo ammetto; forse neanche io ci ho capito un granché leggendo il suo Dal Big Bang ai buchi neri, però mi sembra di ricordare che la narrazione non fosse troppo complessa… Comunque no, non sono stato a vedere il film sulla sua vita, ma mi piacerebbe molto. Magari nei prossimi giorni lo troverò alla Feltrinelli. 😉

      Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...