Dolores: una splendida voce in cielo…

Dolores O' RiordanCon immensa tristezza e dolore ieri ho appreso la notizia della morte della front woman dei Cranberries, Dolores O’ Riordan.

Per anni, a partire dalla metà degli anni Novanta, la sua voce, insieme alla musica del suo gruppo, hanno accompagnato il mio percorso di vita, in procinto di raggiungere la maggiore età. Ho ascoltato e riascoltato i suoi cd, quasi fino – forse – a consumarli.

Poi, forse, è arrivato il momento di un nuovo genere di musica, ed i cd del gruppo sono passati in secondo piano. Ma si sa, un po’ tutta la vita è fatta così: con un susseguirsi di passioni ed emozioni che poi lasciano il posto ad altre. E con la musica di Dolores e dei suoi Cranberries è stato così.

Ieri sera il telegiornale ha dato notizia della sua morte, e subito dopo cena sono andato su Youtube ad ascoltare dei brani, che poi ho finito di ascoltare prima di andare a letto: non vi dico una bugia se scrivo che quando ho iniziato a sentire i brani, e ad ascoltare la sua voce, avevo quasi le lacrime agli occhi: sapere che in compagnia dei suoi brani ho trascorso molto tempo da ragazzo mi ha messo abbastanza K.O.

Una vita stroncata giovanissima in chissà quale modo; il telegiornale – ed i giornali oggi – non hanno dato notizie sulla causa della morte; si parla di malattia, ma non ci è dato sapere di cosa si trattasse.

Ma di una cosa sono certo: da lassù Dolores continuerà a cantare e ad allietare gli Angeli ed i defunti con la sua splendida voce!

Grazie Dolores per avermi dato numerose emozioni ascoltando le tue canzoni!

Riposa in pace.

 

Annunci

11 pensieri riguardo “Dolores: una splendida voce in cielo…

  1. Che colpo al cuore è stato sapere della sua morte, sono quelle cose che proprio non ti aspetti e ti lasciano il segno un po’ come il suicidio del cantante dei Linkin Park o l’improvvisa scomparsa di Alan Rickman. Essendo tua coetanea, ho conosciuto il talento di Dolores nell’adolescienza e dall’ora è sempre rimasta un bel ricordo seppur non seguo più il mondo della musica come un tempo.
    Grazie per aver condiviso i tuoi pensieri.
    Un abbraccio.

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...