Conclusione dell’anno in Basilica

Buongiorno a tutt*!

Ieri – come al solito – sono stato in Basilica, per la consueta riunione di ogni terza domenica del mese. Purtroppo,  a causa dei mezzi che ogni domenica passano quando pare a loro, sono arrivato tardi, ma per fortuna un attimo prima di riunirci nella nostra sala per le riunioni plenarie.

Non nego, però, che mi è dispiaciuto, perché prima della riunione uno dei confratelli ha formulato il rinnovo della promessa temporanea, presieduta da fr. Rui – che rappresenta il delegato del Maestro Generale dell’Ordine per i terziari della Provincia dell’Italia Centrale, e che – per l’occasione – è stato nostro ospite, insieme a fr. Paluch, il Rettore dell’università domenicana, l’Angelicum. Pazienza.

In sede di assemblea,  fr. Rui ha parlato della struttura del governo dell’Ordine, riuscendo a chiarirmi certe dinamiche interne; sono seguite riflessioni o domande.

Verso l’una chi aveva dato l’adesione ha partecipato al pranzo con i frati. Da quando ho iniziato a frequentare questo ambiente ho sempre aderito al pranzo insieme alla comunità,; si tratta di un momento per stare insieme e per condividere la gioia del Natale e di Gesù che sta per arrivare.

Dopo pranzo, insieme ad Anna – la Maestra di Formazione – ci siamo visti per la riunione del Gruppo di Formazione, ed insieme abbiamo deciso di spostarla a dopo l’assemblea plenaria. Poi, ciascuno di noi ha detto la propria impressione sul tema del giorno discusso in assemblea. E’ anche risultato che esiste uno spazio biblioteca di cui è possibile usufruirne per studiare.

7 pensieri riguardo “Conclusione dell’anno in Basilica

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.