Poesia consegnata

In questo post vi avevo parlato della mia amica che mi aveva chiesto di dedicarle una poesia in rima baciata. Non è stato semplice, anche perché non ho mai scritto poesie con questa caratteristica; ma le avevo fatto una promessa, e dovevo adempierla.

In alcune occasioni, questa ragazza mi ha detto che era curiosa di leggerla, ed io le ho inventato che ero impicciato con molte cose, e che non sapevo quando gliela avrei potuta consegnare. Una volta, due, tre… Io, intanto, nella mia testa avevo già deciso che questa poesia sarebbe stata parte integrante del suo regalo di compleanno, ma a lei non lo avevo detto, perché volevo farle una sorpresa. L’unica cosa che  le avevo detto era che la avrei ricopiata in bella copia di mio pugno.

Arriva il giorno del suo compleanno, e nella busta della Feltrinelli, oltre al libro c’era il biglietto. Quando lo apre e lo legge, mi dice che l’ha apprezzata molto.

Sono stato contento che l’abbia gradita! 🙂

13 pensieri riguardo “Poesia consegnata

    1. grazie daniela… per far una poesia bella ho dovuto usare un paio di immagini che potevano evocare sensazioni intime; se avessi usato parole normali, alla fine la poesia non avrebbe avuto il suo effetto. Ma il fatto che lei l’abbia gradita è stata la mia grande felicità
      buon giovedì anche a te daniela

      "Mi piace"

    1. Ciao Giorgia, grazie per essere passata! 🙂 In realtà la poesia è stata dovuta, essendo una richiesta dalla mioa amica, e ho imparato che le priomesse fatte alle donne vanno sempre mantenute! In questo caso, la poesia è stata il mio personale biglietto d’auguri che ha accompagnato il regalo; il libro “Alta fedeltà” di Paul Auster. Ti auguro di trascorrere una felice serata. Passa quando vuoi, la porta è sempre aperta! 😉

      Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.