Benvenuto Settembre!

09-sett

Ci siamo, da due settimane circa è iniziato un nuovo mese, che lascia spazio alla frescura, lasciando da parte il caldo umido dell’estate appena trascorsa. Ormai saprete che non sopporto l’estate, e che questo periodo rappresenta momento migliore dell’anno.

Però.

Però alla fine del mese le giornate si accorciano; già adesso inizia a fare buio prima, ma se non altro c’è ancora un po’ di luce, almeno fino alle 19.30, che mi danno modo di restare ancora al campo a tirare. Ieri, ad esempio,  ero al campo alle 18.45  e sono uscito da lì alle 20.15, il tempo di tirare una trentina di frecce.

Comunque.

Questo è il mese in cui riprendono tutte le attività (scuola, lavoro, impegni extra…).  Non vi nascondo che sono felice di aver ripreso, o di star riprendendo le varie cose che facevo prima dell’estate; e per quanto mi riguarda, aver già ripreso l’arco, ed il canto è un punto di partenza; tra pochi giorni riprenderò  a frequentare la Basilica, e quindi ad incontrare i confratelli e le consorelle. Tra qualche settimana, invece, noi Terziari riprenderemo gli incontri mensili: sia quelli tutti insieme, sia quelli con il Gruppo Formazione, e tutto ciò mi rende felice!

Per quanto mi riguarda, questo mese ha visto la lettura di due testi di Jane Austen, distribuiti da Repubblica: sto parlando di

559x400px_Jane_Austen_Pack_7Lady Susan e le altre

sanditon-lettere-espresso-cop

 

 

 

 

 

Lettere – Sanditon,

 

Ricordo di Jane_Austen

 

 

 

 

 

 

Ricordo di Jane Austen, di James Edward Austen Leigh

 

Non vi nascondo che sono curiosissimo di leggere questa biografia della scrittrice; questo perché ho sempre avuto un po’ un debole per le biografie o i diari di poeti e scrittori; dunque, quando rientrerò  a casa dal lavoro, correrò in edicola per acquistare il volume.

Buona giornata a tutti/e!

 

2 pensieri riguardo “Benvenuto Settembre!

  1. Concordo assolutamente nel trovare l’estate qualcosa che “mi toglie le forze”, certo le ore di luce sono sicuramente un bel vantaggio per allungare le attività giornaliere, ma il caldo mi stanca al punto da farmi bloccare totalmente ogni desiderio, anche di fronte ad un minimo sforzo!
    E’ bellissimo e coinvolgente il tuo enstusiasmo caro Luca, ci aggiornerai con tutte le novità che incontrerai nel tuo cammino allora 😉

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.