Trionfo al campo

Trionfo…. che poi, beh, è una parola grossa. Moooolto grossa! Ma per quanto mi riguarda lo è stato, eccome! Ora vi racconto come è andata.

Domenica sono sceso alle 10.30, e sono rientrato a casa un paio d’ore dopo. In queste due ore è successo di tutto e di più! 😉 Da come lo scrivo sembrerebbe esserci stato uno tsunami, ma non è andata così! 🙂 Ho solo sbalordito me stesso (e gli altri) con molti centri sulla visuale. Il mio stesso istruttore mi ha detto che sono molto migliorato, e ne è stato felice. Per farvi capire, in una sola volée ho piazzato tre frecce sulla parte gialla del bersaglio.  Non ci credete? Bene, allora. Eccovi la prova:

08-07-17 Inoltre, qualche tiro dopo, io mi trovavo sul bersaglio a 10 m, mentre Massimo, un altro signore, che però noi chiamiamo per cognome, C. – alla mia sinistra – tirava a 20. Beh, è stato un caso che stessimo tirando una freccia per uno, ma non stavamo facendo una gara; è solo capitato così. Insomma, ad un certo punto, mentre C. era fermo, io  scocco la freccia, e…. pum!, va a piazzarsi nella parte più stretta dei cerchi gialli. A quel punto C. esclama: Oh! Fermi tutti! Luca ha fatto la X!!

Tanto per farvi capire a cosa mi riferisco, vi inserisco un’immagine che riporta anche i valori dei punteggi:

punti sulla visuale Ecco, dopo il 10 c’è un piccolo segno, che sarebbe la X, o il + che io ho centrato domenica; dunque ho fatto un centro perfetto al millimetro. Direi che è stata una bellissima soddisfazione, non credete?

Subito dopo ho fatto un’altra volée, ma così; a quel punto ho tirato tanto per tirare, senza avere uno scopo preciso, anche perché ero soddisfatto del risultato raggiunto. Mi sa proprio che presto tirerò a 15 m.

2 pensieri su “Trionfo al campo

Rispondi

