III Trofeo della Contea

…ed eccoci arrivata alla gara di cui vi avevo accennato qui.

Alle 9 circa sono al campo, ed inizio a montare l’arco. Al momento mi sento tranquillo. Uno dei partecipanti al torneo (nonché ideatore dello stesso) passa in giro tra i partecipanti a chiedere con che tipo di arco giocherà, per poi redigere la tabella che trovate qui sotto:

davPoi iniziano a dare le disposizioni per il torneo (come si articola, quante pazzole e via discorrendo); la seconda cosa, è stato distribuire a ciascun caposquadra una tavoletta con un foglio sopra, su cui segnare la somma di tutte le frecce tirate da ogni componente della squadra; il caposquadra che deve fare questo lavoro assume il nome di scrorista (dall’inglese score, punteggio).

Ispirato alla saaga Il Signore degli Anelli, le squadre a contendersi la vincita (questa volta non ci sono premi reali, ma solo la soddisfazione e la voglia di giocare e stare insieme) sono cinque: Elfi, Hobbit, Nani, Orchi e Draghi. E… indovinate un po’ io in quale stavo? In quella dei Nani! ;). Beh, dopo aver sbrigato queste cose, si inizia. Sono le 10.

Il campo è diviso in due metà; nella parte iniziale che caratterizza la prima metà, si doveva tirare alle visuali hunter field, vis_huntermentre la seconda, alle sagome degli animali. Così nell prima parte della gara, ed anche nella seconda.

Come ho detto all’inizio, fino ad un attimo prima ero tranquillo; in fase di gara, invece, mi sono agitato. Da cosa l’ho capito? Dal fatto che non riuscivo a fare le cose cpon calma, a partire dal semplice atto di prendere la freccia; per fortuna a seguirmi c’era un signore che mi diceva di stare tranquillo e fare le cose con calma; in momenti in cui poi ne avevo bisogno per mirare lontano, mi alzava il braccio con cui reggo l’impugnatura, per darmi modo di centrare il bersaglio, o quanto meno di andarci vicino, senza che la freccia affondasse in mezzo alla sabbia. Ho apprezzato il suo aiuto, in quanto finora non ho mai tirato sulle lunghe distanze.

Dopo i due turni di gara, il torneo finisce alle 14 e vengono pubblicati i punteggi finali per decretare la squadra vincitrice:

2017-06-29 Torneo della Contea tabellone punteggi

I Nani si sono saputi far valere… 😉

Un pensiero su “III Trofeo della Contea

Rispondi

