Nuove esperienze con l’arco

Buon pomeriggio a tutt*!

Come saprete, da un po’ di tempo a questa parte frequento assiduamente il campo, e vado a tirare. Penso che l’imprinting per essere così assiduo, mi sia stato dato dopo il Trofeo, di cui ho già parlato, che si è svolto grosso modo un mese fa.

Non voglio peccare di presuntuosità, però quando qualche arciere mi diceva che stavo migliorando, ho ammesso che me ne rendevo conto anche io. Vi faccio un due esempi. Il unnamedprimo: molto tempo fa non riuscivo neanche a fare un centro, mentre da qualche tempo è quasi la norma; ad esempio: sabato sono sceso al campo alle 10.30 circa, per uscirne alle 13.30, e – nelle varie volée che ho fatto – ne ho fatti molti (addirittura tre in una); il secondo: mentre prima le frecce per fare le rosate (serie di frecce vicine tra loro) erano distanti le une dalle altre, ora sono molto più raccolte. Tra l’altro, sabato ho scoperto che se una freccia centra la riga che distanzia i vari colori e punteggi, il punteggio è approssimato per eccesso, e non per difetto.

Dopo aver tirato per molto tempo alla distanza di 8 metri, ora sono passato a 10, e penso che prossimamente potrei passare a 15, anche se non mi dispiacerebbe – di tanto in tanto – allenarmi alle sagome…

E giovedì, mi presenterò al campo per fare una nuova gara… evviva! 😉

5 pensieri su “Nuove esperienze con l’arco

    • No, non sono loro che mi fanno tirare sempre alla stessa distanza; l’istruttore mi ha consigliato di andare per gradi; dopo aver tirato un po’ al bersaglio per principianti, passare a 10 m, poi via via proseguire; capisco comunque la tua smania; ce l’avrei anche io, dopo un lungo periodo di inattività… un abbraccio! 😉

      Liked by 1 persona

      • È interessante vedere la sofferenza di approccio a seconda del istruttore, io sul bersaglio a 5m ho tirato solo la prima volta, poi sono passata ai 10 ma giusto per qualche giorno per poi passare ai bersagli normali (dai 18 ai 50m)

        Liked by 1 persona

Rispondi

