Due cose belle

Ieri sera, come di consueto, sono stato alle  prove per il concerto di fine anno, che faremo il 17 giugno nella chiesa che ci ospita. Al ritorno a casa, mi accompagna il Maestro del coro e – come sempre – parliamo un po’ di musica, cultura etc… Lo stesso è successo ieri:  si è parlato di un brano da vedere insieme, poi mi ha sbalordito quello che mi ha detto. Penso di avervi accennato al fatto che vorrei imparare il canto gregoriano; a questo proposito, il Maestro, riprendendo questo discorso, mi ha detto che mi porterà delle dispense, e che è disponibile a seguirmi in questo percorso.

L’altra cosa bella che mi ha detto è stato che dovrei musicare un testo; stavo per ribadire che il mio rapporto con la musica non è granché, perché oltre a conoscere le note negli spazi, e quelle nei righi, non conosco molto il valore ed i nomi delle varie note, quando precisa: tu scrivi il testo, ed io te lo musico! Beh, che dire: ci sono rimasto di stucco, perché non mi aspettavo una simile proposta! Così, oggi ho ricercato dei testi sacri che ho scritto; ne ho trovati tre, ma di uno in particolare vorrei vedere la trasposizione musicale: si tratta di un testo scritto pochi giorni dopo la mia Promessa temporanea di terziario domenicano. Nel pomeriggio dovrebbe visionare i testi, poi ne parliamo, magari a tu per tu.

Cosa ne pensate?

4 pensieri su “Due cose belle

  1. Luca ma che meravigliosa notizia! Penso che sia una bella opportunità quella che ti ha offerto il tuo maestro, di sicuro nulla di scontato ma una offerta frutto della tua passione e desiderio di apprendere.
    In parole spicciole, ne sono felice perchè ti sei davvero meritato questa occasione 🙂

    Mi piace

Rispondi

