Lovely Tag

il mondo di shioren

Ringrazio la cara shio76 per avermi nominato. Di seguito trovate le regole:

  1. Rispondere alle domande del tag (le troverete tutte insieme per facilitarvi il copia/incolla di seguito)
  2. Usare l’immagine del Tag
  3. Nominare e taggare il creatore del tag e chi vi ha nominati
  4. Sono consentite fino a 3 risposte per argomento e possono essere affiancate a immagini
  5. Taggare 10 amici blogger e avvisarli
  6. Divertirvi

ghirigori

(scusa shio, ho usato il tuo ghirigoro, è troppo bello! 😉 )

Le domande:

1- Il vostro Lovely letterario: autori o autrici che con le loro qualità vi fanno battere il cuore attraverso i loro romanzi.

2- Il vostro Lovely sportivo: personaggi legati al mondo dello sport, che siano ancora in attività o in vita non importa, basta che sono riusciti a farvi sognare con le loro imprese.

3- Il vostro Lovely cinematografico: attori o attrici che si sono guadagnati un posto d’onore nella vostra top ten cinematografica (magari raccontando anche con quale interpretazione).

4- Il vostro Lovely musicale: il cantante, la cantante, il gruppo, il cantautore/trice che vi fa sognare con la loro musica.

5- Il vostro Lovely fumettistico: I vostri idoli fumettistici! Da La Pimpa a Bonelli a Toriyama, chiunque abbia fatto breccia nel vostro cuore e per questo sono diventati i vostri preferiti.

6- Il vostro Lovely serial TV: gli attori che hanno fatto battere il vostro cuore (scrivete anche la serie che hanno interpretato così possiamo guardarla se interessati), ma mi raccomando, solo attori di serie TV.

7- Il vostro Lovely teatrale: Il teatro, il grande teatro e i suoi grandi interpreti, che siano di prosa, di musical o di danza classica il discorso non cambia, basta che vi hanno emozionato.

8- Il vostro Lovely televisivo: I personaggi della TV italiana che non vi stancate mai di seguire, ovviamente se la seguite xD

9- Il vostro Lovely fantastico: Il personaggio di fantasia che più amate. Non l’attore o l’attrice che lo interpreta, ma proprio il suo personaggio, esempio Harry Potter 😉

10- Il vostro Lovely di sempre: Colui o colei che hanno superato le barriere del tempo, che nonostante gli anni che passano, continuate a seguirlo ed a amarlo come il primo giorno (o che avete amato e ora non c’è più).

Le mie risposte:

  1. Il mio Lovely letterario è Jane Austen; ho letto tutti i suoi romanzi più noti, ed è stato amore a prima lettura! 😉
  2. Il mio Lovely sportivo è senz’altro Bebe Vio; è straordinaria la grinta che mette in quello che fa, dopo tutto quello che ha passato; per me è una sportiva da cui c’è tanto da imparare; non soltanto in campo sportivo, ma anche sul modo in cui affrontare la vita
  3. Ok, lo ammetto: come attrici del presente,  per un paio di attrici del passato; le sempre inimitabili Ingrid Bergman (Casablanca, di Michael Curtiz), e Grace Kelly (Delitto perfetto, La finestra sul cortile, Caccia al ladro, tutti e tre del genio del triller Alfred Hitchcock)
  4. Il mio Lovely musicale sono tanti; sono cresciuto ascoltando Bruce Springsteen, James Taylor e Jackson Browne, poi mi sono esteso ai Pink Floyd.
  5. Il mio Lovely fumettitico è senz’altro Tex, lo leggo da quando sono ragazzino
  6. Il mio Lovely serial TV sono due: Paul Michael Glaser & David Soul, della serie Starsky e Hutch
  7. Il mio Lovely teatrale è senz’altro Vittorio Gassman; sebbene lo ricordi poco, penso che nessun altro attore teatralre potrà eguagliarlo
  8. Questa è una domanda difficile; non seguo molto la TV in sé; principalmente mi capita di registrare programmi, e guardarli in differita, per eliminare la pubblicità; ad ogni modo, guardando qualche serie TV ho scoperto di apprezzare Simona Tabasco, che ho visto nella serie I bastardi di Pizzofalcone.
  9. Il mio Lovely fantastico sono due, anzi tre, e finora non sono stati anzi, state) protagoniste di film. Sto parlando di Ceamente parlando, La mia Loline e Buonia, della saga Le Cronistorie degli Elementi, e di Lady Abby, coprotagonista del romanzo Lady Jessica, entrambi di Laura Rocca.
  10. La mia Lovely di sempre non la vedo… da sempre! 😉 Bloggamente parlando, la mia Lovely è sempre,  come sopra, Laura, perché a forza di “frequentarci” si è creata una sorta di affinità.

Le nomination:

Lady Or

Sara

Sara

Daniela

Cecilia

Francesca

Francesca

Marta

Serena

La donna che leggeva troppo

 

8 pensieri su “Lovely Tag

Rispondi

