So’ soddisfazioni!

Non è un caso che ho dato questo titolo a questo post, e capirete perché!

Martedì ho visto il sito della Bottega equosolidale;  una delle ultime foto pubblicate era quella di un nuovo miele, che ha subito attirato la mia attenzione: miele allo zenzero. Sulla confezione c’è scritto mielpiù, e più sotto, miele e zenzero.

Quel pomeriggio sono andato di proposio al Commercio equo, e mi sono imbattuto in una lezione sull’alimentazione (per quel poco che ho sentio erano cose dette e ridette in numerose occasioni). Alla fine di questo momento teorico, ne è seguito uno culinario; infatti erano presenti uno chef con l’assistente che hanno cucinato sul momento una cosa buonissima! Eccola qui:

dig

Immagino vi starete chiedendo di cosa si tratti, vero? Vi accontento: si tratta di filetto di maiale in riduzione di vino su un letto di purea di patata americana (precedentemente lessata e frullata), guarnito con ravanelli e, sulla sommità, germogli di barbabietola rossa. I ravanelli sono stati tagliati ad affettatrice spenta, e poi messi in acqua fredda per farli risultare più croccanti. Vi garantisco che è una bontà!

Però vi stavo parlando del miele allo zenzero, e dunque eccovi la foto:

miele e zenzero Sono due giorni che spalmo questo miele sul pane la mattina, e vi posso assicurare che è buonissimo!

All’apertura, mostra un colore ambrato, e ha una consistenza è pastosa; di primo acchito, questa può ricordare la confettura di castagne che si compra al supermercato. L’aroma dello zenzero, invece, è appena accennato, così da risaltare gradevole al palato, e non invasivo.

Non posso che consigliarvelo; penso che potrebbe piacere anche a chi non apprezza questa spezia.

Provatelo!

 

 

 

Annunci

8 pensieri su “So’ soddisfazioni!

  1. Grazie per il consiglio sul miele, se lo trovo lo assaggerò sicuramente (anche perché lo zenzero a me piace molto)
    Invece per il piatto di carne sai che sono vegetariana, quindi non mi interessa, ma posso immaginare che per te sia stato una piacevole sorpresa ^_^
    buon pomeriggio ❤

    Liked by 1 persona

    • Sì, in effetti sono rimasto piacevolmente sorpreso! non so se si trova facilmente in giro un piatto del genere, chissà…
      Sono contento che proverai acercare il miele; di solito qualche supermercato ha prodotti equosolidali; altrimenti, per fare prima, puoi cercarlo in negozi equosolidali.
      Ti abbraccio forte ^_^
      Buon pomeriggio ❤

      Liked by 1 persona

  2. Al mercato equo e solidale si trovano sempre delle chicche non da poco, questo miele aromatizzato è sicuramente una di quelle! Tra l’altro lo zenzero aiuta moltissimo anche contro i malanni di stagione, famosa è la tisana limone, miele e zenzero e per dolcificarla quello che hai proposto tu, sarebbe proprio perfetta 😉

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...