L’acquisto libroso di sabato

Poco tempo fa avevo detto a Marta che in questo periodo di Quaresima non avrei più acquistato libri. Ma non ci sono riuscito.

Andiamo con ordine.

Sabato dovevo andare in cartolibreria a fra mettere la foderina trasparente al libro che mi ha regalato una consorella. Prima di farlo, comunque, sono stato in un’latra libreria,  acuriosare un po’. Notate bene: curiosare, e non comprare.

sono entrato in libreria, e mentre curiosavo in giro, su uno dei rialzi messi in mezzo, sul qulae sono poste le prime edizioni, mi è caduto l’occhio su un libro; si tratta di La Bibbia aveva ragione, di Werner Keller.

Keller new edition Non pensavo fosse uscita questa edizione, tra l’altro con la copertina rigida. La versione che ho io è in brossura, che mi ha regalato questa consorella.

w-keller-la-bibbia-aveva-ragione-garzanti

Al che, ho fatto una foto, e gliel’ho inviata. Quando ci siamo visti, mi ha detto che ha sorriso, perché evidentemente deve essere un testo richiesto.

L'Ordine dei PredicatoriSubito dopo, ho continuato a girare tra i corridoi; mi ricordavo che un mese fa avevo visto un libro che mi interessava, ma in quell’occasione lo lasciai stare. Sono stato di nuovo nel reparto dove lo avevo visto, e frugando con lo sguardo, l’ho visto. Era lì, su uno scaffale un po’ alto, tanto che mi sono dovuto alzarte in punta di piedi per raggiungerlo. Oltretutto, non era del tutto sullo scaffale, ma aveva un piccolo lembo che sporgeva, così mi sono aiutato con un dito, e l’ho tirato giù: l’ho osservato, e ho sentito una vocina gridare: Comprami! Comprami! Come portevo resistere a quetso richiamo? non ce l’ho fatta; così sono uscito con un nuovo libro da annoverare tra la lista dei testi ancora da leggere, e invece di foderarne solo uno, ne ho fatti foderare due.

 

24 pensieri su “L’acquisto libroso di sabato

    • Divina Lady, è bello sapere che abbiamo Animi affini ❤ E' vero, è proprio bello regalarsi dei libri; ma… quando questi iniziano ad essere troppi? Tu come reagisci? Io intanto sto donando ad una signora, lettrice come me, dei testi che mi ricordano un passato che non fa più parte di me: sono contento di passarli a lei; se non altro so che avranno una vita nuova.
      Baci alla zuppa inglese per te, Lady 🙂

      Mi piace

    • Eh no, non so resistere, Marta… Non so nulla di The Secret; forse l’ho sentito, ma non saprei proprio di cosa parli; io ho una tale wish list librosa, che la metà basterebbe… Buon pomeriggio Marta! 😉

      Liked by 1 persona

  1. luca hai fatto bene un acquisto libroso si perdona sicuramente anche in quaresima…io per dirti avevo giurato che nn avrei mangiato carne il venerdi: eppure viene a cena mia sorella da me e hamburger con lei ogni venerdi… sono pessima dici????
    buon pome a te e buone letture…
    daniela

    Liked by 1 persona

Rispondi

