Nuovi arrivi librosi

Quasi sicuramente non avrei mai fatto questo ordine su Amazon, se non avessi dovuto ordinare un libro per una consorella, e quindi il testo che già da un po’ di tempo avevo inserito nel carrello, avrebbe rischiato di restare lì ancora per un bel po’… Mi è andata bene che questa signora non abbia trovato uno dei saggi alla Feltrinelli, e quindi mi sono offerto di acquistarglielo. E, per l’occasione, glielo regalerò per Natale!

le-tracce-di-moseMa arriviamo al dunque: qualche domenica fa, dopo una delle Messe per l’Avvento, parlavo di libri con questa signora, e gliene citai due: uno che stavo leggendo, ed uno che avrei letto subito dopo; così mi aveva chiesto di farle avere i titoli, cosa che feci sul treno, di ritorno verso casa. Poco tempo dopo mi aveva comunicato che aveva trovato il secondo dei testi di cui le avevo parlato (Gilbert Keith Chesterton, San Tommaso d’Aquino, ed. Lindau), ma non il primo dei due (Finkelstein/Silberman, Le tracce di Mosè, ed Carocci). Da qui è arrivata la mia proposta di acquistarglielo io. E così ho fatto.

Di questo libro conoscete il mio pensiero, poiché l’ho recensito qui, quindi non mi ci soffermo.

Il nuovo testo acquistato è La Somma Teologica di san Tommaso d’Aquino in compendio, di p. Giuseppe Barzaghi O.P. Lo acquistò un po’ di tempo fa, un’altra consorella, e così, interessato a questo scritto di san Tommaso, ho deciso di inserirlo nella mia lista libri di Amazon, e – poco tempo dopo – nel carrello degli acquisti. Questo primo pomeriggio, quando è arrivato, sono stato molto felice! Approfitto di questo spazio per inserire la-somma-teologica-di-san-tommaso-daquinoqui la sinossi del nuovo testo, presa direttamente da Amazon:

Sinossi:

La Somma Teologica di san Tommaso d’Aquino deve essere letta tutta, perché è un monumento di intelligenza e sapienza. Ma non basta: deve essere anche posseduta nella mente, per quanto è possibile. Perché la mente è il luogo delle cose intelligenti e sapienti. Come si fa? Chi ha tempo per farlo? La risposta-proposta è questo Compendio. La celebrazione della Somma Teologica. Un modo utile per farla conoscere e per assimilarla. Il Compendio si inchina con il suo umile e utile servizio: Condensare Organicamente Memorabili Proposizioni E Notificare Deduzioni Indimenticabilmente Originali.

Non posso negare di avere un inverno impegnato con varie letture, ma – come sapete – non mi dispiace per niente!

Buona serata a tutti!

9 pensieri su “Nuovi arrivi librosi

    • Che bello, Lady… ❤ Hai ragione, i librib ci chiamano, e sono felice di dare loro ampio spazio… grazie per i tuoi baci al cioccolato fondente dolce, che ricambio di vero cuore 🙂 Tu, Divina ed immensa… ❤

      Mi piace

Rispondi

