Messa a punto, e prossimo nuovo acquisto

Come avevo già scritto qui, Lunedì mattina sono stato in associazione, dove ho ritirato la tessera della Federazione, per cui ora sono un arciere a tutti gli effeti. In sede, ho incontrato l’istruttore ed il presidente. Parlando con l’istruttore, gli ho fatto presente dell’acquisto del mirino, e del fatto che forse dovrei acquistare una borsa nuova. O, più probabilmente, lo zaino. Al campo ne vedo tanti di zaini, così ho iniziato ad interessarmene, visto che ho una borsa non troppo grande, ed ora che l’occorrente sta aumentando, la borsa sta diventando cicciona! Tra l’altro, nel bel mezzo dell’attuale borsa, le frecce stanno in mezzo a questa, e ho sentito che non è bello, in quanto si potrebbero spezzare le alette, e quindi dare problemi alle frecce. Altro motivo per cui acquisterei lo zaino è perché lo zaino ha un tubo incorporato, all’interno del quale inserire le frecce, e gli stabilizzatori.

Qui sotto vi metto la foto dello zaino che mi piacerebbe acquistare:

zaino

Vi piace?

Ieri mattina ho visto per caso Corrado, l’istruttore, così ne ho approfittato per portare giù l’arco, per fargli vedere il mirino. Ho montato l’arco, e lui ha fatto una messa a punto stringendo, allentando un po’ di cose. Dopo questo, ed aver fatto un po’ di prove lui per verificare, è il mio turno: noto che le mie frecce vanno tutte a sinistra. Non capisco. Poi da lui ho la risposta: le frecce vanno tutte a sinistra perché non ho lo stabilizzatore centrale. Aaaah, ed io cosa ne sapevo?

Ecco dunque un altro acquisto da fare: lo stabilizzatore centrale. Che, con lo zaino, potrebbe costituire il mio prossimo regalo di Natale. Magari anticipato, ma che importa?

 

11 pensieri su “Messa a punto, e prossimo nuovo acquisto

  1. Wow super professional! Bravo Luchino!
    Ti auguro un buon fine settimana e, se ti fa piacere, ti aspetto sul blog (fino a stasera c’è in corso un blogtour con la possibilità di avere in regalo 5 copie cartacee del nuovo libro sulle frasi di Osho).
    Baci, a presto 😉
    Ale

    Liked by 1 persona

    • Ciao Ale, grazie di essere passata! Leggo solo ora del tuo invito sul tuo blog, ma mi sa che il blogtour è scaduto già da un pezzo… pazienza! L’importante è che tu sia passata a trovarmi; mi fa sempre piacere quando vieni dalle mie parti. Se riesco domani scrivo un nuovo articolo riguardante l’arco.
      Baci anche a te, a presto 🙂
      Luchino

      Mi piace

Rispondi

