Acquisto al campo

Ieri sono stato al campo; la volta scorsa, il giorno della gara e del pranzo con la pizza, per intenderci, il dirimpettaio di casa mi ha detto di avere un mirino, che poteva darmelo senza problemi, in quanto lui se ne è comprato un altro. Così gli ho detto di mettermelo da parte. Ieri mi chiede se lo volessi, e gli ho risposto di sì; ci siamo accordati per vederci al campo nel pomeriggio, tra le 15 e le 17.

20161029_170243Sono arrivato lì verso le 16, e questa persona mi ha dato il mirino; mi ha fatto vedere come si monta, e – dopo avermelo montato, mi sono cimentato a provarlo nella zona dedicata ai principianti, ed ecco cosa ne ho percepito: il braccio sinistro mi oscilla, e non riesco bene a mirare al centro. Inoltre, quando provo, le frecce mi vanno a sinistra.

Ora. Quando ho fatto il corso quei due fine settimana di maggio, l’istruttore mi ha detto che dovevo coprire l’occhio sinistro, e ho acquistato una doppia sovra lente, di cui ho oscurato la sinistra con del nastro isolante. Adesso, con il mirino, chiudo l’occhio destro. Eppure, lke frecce vanno ancora storte, a sinistra. Cosa devo fare?

Tra l’altro, mettendo il mirino all’interno della borsa, che è una tipo quelle della scuola, un po’ oblunghe, la borsa e ingrassata un po’, ed ora si chiude con un po’ di difficoltà. Ho visto alcuni arcieri che hanno degli zaini, al cui interno si inserisce il materiale, e che hanno anche un tubo, all’interno del quale inserire sia le frecce che lo stabilizzatore centrale, che sarà una prossima spesa da fare.

Beh, domani farò un salto in associazione, poiché devo ancora ritirare il tesserino della Federazione; in caso ne parlerò anche all’istruttore, per capire come devo comportarmi, e se possiamo iniziare a vederci per fare un po’ di pratica.

That’s all folks! 😉

4 pensieri su “Acquisto al campo

  1. Sei proprio lanciatissimo in questa sfida, bravo!
    Ci vuole un pò di tempo quando si ha una nuova passione per poter avere tutti gli strumenti adatti, e alla fine ciò che conta è sempre e solo una cosa : pratica pratica pratica pratica!
    Vedrai che “farai centro” Luca!

    Liked by 1 persona

    • Ciao Francesca! E’ vero quello che dici; ho intenzione di sfruttare la maggior parte dei momenti per andare a praticare, soprattutto ora che ho un nuovo strumento con cui prendere confidenza. Grazie ancora per le tue parole; ti auguro unabuona serata! 🙂

      Liked by 1 persona

Rispondi

