Ritorno al campo/2

Dopo un’assenza prolungata dal tiro con l’arco (l’estate a causa della calura e delle ferie, a settembre per vicissitudini varie), nei giorni scorsi ho ripreso a frequentare il campo. Chi mi ha visto in questa settimana, mi ha detto che pensava di avermi perso per strada, e che non fossi più interessato a questa disciplina. Naturalmente, a chi lo meritava, ho raccontato quello che mi era successo. E tra queste (poche) persone figurano, naturalmente gli istruttori, Carlo e Corrado. E’ stato proprio quest’ultimo  a sorprendermi oggi: quando mi ha visto, mi è venuto incontro sorridente, a braccia aperte, e mi ha abbracciato: non me lo sarei mai aspettato, davvero. A lui ho detto che sono pronto per ricominciare, e che nei prossimi fine settimana potremmo sentirci per vederci e riprendere le lezioni.

Beh, comunque: ieri, al campo, mi hanno fatto vedere che in bacheca c’è un annuncio di una gara di tiro a 18 m; per l’occasione è richiesta la divisa di società, di cui finora non ero al corrente che esistesse, e quindi penso sia il caso di acquistarla. Ma, a parte questo, per tornare alla gara di domani, io non parteciperò in qualità di arciere, ma se non altro sarà un buon momento per riprendere in mano le redini del discorso sportivo, anche solo pranzando insieme a loro. Del resto ho iniziato proprio così, la scorsa primavera. Diciamo che quella di domani sarà una ripartenza verso, chissà, un perfezionamento.

4 pensieri su “Ritorno al campo/2

Rispondi

