Giovedì scorso tornavo da un aperitivo con amici. Ero sulla metro, quando ho visto una cosa che mi ha colpito molto; addossata ad una delle porte sul lato sinistro del mezzo c’era una ragazza.
E fin qui nulla di speciale.
Aveva un’aria mogia, triste.
In quell’istante le porte su quel lato si sono aperte, e d’istinto lei si è spostata sul lato opposto, addossandosi all’apposito sostegno a lato della porta.
Era lì, davanti a me: era una ragazza carina, ma vedevo che in lei c’era qualcosa che non andava.
I suoi capelli, lunghi forse fin poco oltre la base del collo erano legati, al centro, a mo’ di treccia; i pantaloni color smeraldo erano un po’ scoloriti, e su una delle due gambe, all’altezza del ginocchio, c’era un largo buco. Indossava un giacchettino di renna leggero. Sulla spalla sinistra indossava una borsa in pelle blu aperta, dal cui interno spuntava una pochette (spero sia il termine giusto, mi riferisco ad uno di quei portafogli lunghi) rossa, firmata Christian Heach.
È stato in quell’istante che ha iniziato a piangere.
E mi si è stretto il cuore.
Non so se sia troppo sensibile, sta di fatto che in quel momento mi sarei voluto avvicinare a lei ed asciugarle le lacrime, tranquillizzarla, chiederle cosa fosse successo…
Quella sera, il mio viaggio in metro si è concluso poche fermate dopo; quando sono sceso, lei era ancora lì, contro il sostegno. E piangeva. Dentro di me ho pregato per quella giovane donna, affinché ritrovasse presto la serenità.
Caro Luca, il tuo animo sensibile non smette di commuovermi… sei una persona speciale e sono sicura che le tue preghiere saranno ascoltate, perché sono buone ed altruiste… Ti abbraccio ❤
"Mi piace"Piace a 1 persona
Cara Sara, grazie per queste tue parole! Dando per scontato che nessuno dovrebbe essere triste, sarei felice se le mie preghiere fossero state ascoltate; quella ragazza non meritava la tristezza… Grazie per la tua presenza, Sara; anche tu sei una persona speciale. Ti auguro una bellissima serata. Ti abbraccio ❤
"Mi piace"Piace a 1 persona
Io ho pianto alcune volte in mezzo alle persone, ho pianto sull’autobus, e anche in metro. Magari ci fosse stato qualcuno come te così sensibile.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie amleta… felice di leggerti! 😉 Buona serata.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Alcune volte le nostre emozioni prendono il sopravvento e ci sentiamo soli anche in mezzo ad un mare di gente….
Chissa cosa è successo a quella ragazza, spero davvero nulla di grave, ma a volte le lacrime sono davvero liberatorie…..
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ciao Francesca; sì, hai ragione, piangere è liberatorio, ma quella sera non sembrava per niente un pianto di quel genere… Grazie! 😉
Buonanotte.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sarebbe bello poter aiutare sempre chi è in una situazione di disagio e tristezza, purtroppo però spesso è difficile farlo, per tanti motivi….
Tu però hai un animo gentile e ti sei preoccupato di quella ragazza, che magari nessuno aveva notato.
Buonanotte a te!
"Mi piace""Mi piace"
Adesso hai partecipato a un attimo della sua vita fatto fi lacrime. Domani se la incontrerai di nuovo sorridile ♡
"Mi piace"Piace a 1 persona
Quanto mi piacerebbe poterla incontrare di nuovo, Loriana; di sicuro non le farei mancare un sorriso ❤
Buonanotte ❤
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sei sempre molto caro e la tua sensibilità è infinita. Un bacio Lord:-)
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie, Divina Lady! Un bacio anche a te! ❤
"Mi piace""Mi piace"
Si tratta di attimi in cui non sappiamo come comportarci, è successo anche a me, le lacrime sono una manifestazione della persona nella propria intimità. Un bacio caro:-)
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie per il tuo pensiero, sempre gradito… Condivido il tuo pensiero. Un bacio a te 🙂
"Mi piace""Mi piace"
che sensibile che sei caro luca…ti capisco anch io sarei rimasta colpita e preoccupata per quella ragazza.speriamo stia meglio e che si sia ripresa. a me è successo un giorno al mare anni fa in estate di vedere mamma figlia piangere e il papà consolarle. non so cosa fosse successo di fatto mi ha dispiaciuto moltissimo per loro. forse avevano appreso un lutto non so…
è bello che tu abbia condiviso con noi questa tua esperienza a conferma del tuo animo buono e nobilissimo…
ti auguro una serena serata
"Mi piace"Piace a 1 persona
grazie cara daniela… ti auguro una serena notte.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Anche a me è capitato di piangere su un treno…Ho incontrato tanti sguardi ma nessuno che si sia degnato di offrirmi una parola di conforto o, semplicemente, un fazzoletto.
"Mi piace"Piace a 1 persona
🙂 Io con quella ragzza l’avrei fatto, ma c’era troppa gente lì in mezzo per raggiungerla, e forse un po’ mi vergognavo…
"Mi piace""Mi piace"