Ricordi dal passato Tag

you-aregold

A volte ci sono canzoni che ci rammentano nettamente periodi specifici, magari non legati a nessun evento in particolare, solamente periodi della vita in cui è capitato di ascoltare quella canzone e tac… parte un flash mentale infinito riguardo a  mesi interi che si legano indissolubilmente a quella canzone, che magari, appena ascoltata non ci era neppure particolarmente piaciuta, o che era passata solamente come un anonimo sottofondo cui non avevamo neppure prestato attenzione, poi la mente gioca con noi e il tempo, passano mesi e…


Sei in un bar a fare colazione e, all’improvviso, parte quella canzone e boom… vengono in mente cose cui magari non si pensava da un po’.

Se sono cose spiacevoli di solito si tende a trovare quella canzone disprezzabile, mentre se invece sono ricordi piacevoli o anche malinconie dolci va a far parte di quella playlist infinita di momenti della vita.


La mia è una raccolta alquanto varia e bizzarra, ne fanno parte i generi più assurdi e disparati, magari anche artisti che non seguo per niente e non apprezzo particolarmente così mi è venuta l’idea di creare questo tag per vedere se siete bizzarri quanto me!


Regole

1. Cita sempre chi ha creato il tag Racconti dal passato ;
2. Nomina e ringrazia il blog che ti ha nominato, in questo caso Milioni di particelle ;
3.Cita anche la parte iniziale di questo post in modo che tutti comprendano bene a cosa fa riferimento il tag, deve essere musica che si lega casualmente a un periodo, non la playlist che avete scelto di proporre il giorno del vostro matrimonio;
4. Usa come immagine quella in cima a questo post, non temere è un immagine totalmente royalty free creata da me;
5. Nomina almeno 5 blog cui proporre il tag;
6. Condividi tutte le canzoni che ti vengono in mente che ti ricordano un periodo particolare della tua vita, non sei obbligato a spiegare quale o i motivi;
7. Fai una piccola riflessione finale rivelandoci se sono tutte legate a periodi felici o meno e se riscontrano sempre i tuoi gusti musicali o no;
8. DIVERTITI!

 

1 – La prima canzone che mi viene in mente risale a metà degli Anni 80, forse era il 1987. Mi trovavo in campo scuola in provincia di Viterbo; la nostra classe, professoresse comprese, cenò in un ristorante poco distante dall’albergo, che (forse per l’occasione), dopo cena mise dei brani sui quali era possibile ballare; in quel periodo mi piaceva una compagna di scuola, sarda, anche lei in campo scuola. Assieme a lei ballai Carrie, degli Europe. Ero ragazzino,quindi potete immaginare che per me fu come vivere in un sogno ad occhi aperti…

2 – Il primo album dei Lunapop l’ho ascoltato in un momento in cui nutrivo dei sentimenti per una ragazza, che lei non ricambiava. Anzi, pur stando insieme ad un ragazzo, gliene piaceva un altro; insomma, il tipico triangolo lui, lei, l’altro. Di quest’abum non credo di avere una canzone associata.

Le mie nomine:

Sara

Bea

Francesca

Alma

Hadley

Francesca

valexx89

 

 

Annunci

Un pensiero su “Ricordi dal passato Tag

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...