Agosto…

Agosto

Ecco, anche se siamo in prossimità della festività di Ferragosto, mi sembrava carino iniziare questo articolo con questa vignetta, che si trova all’interno del mese di Agosto nel mio calendario, gradito regalo natalizio…

Ho iniziato ad apprezzare i Peanuts da bambino, sfogliando i settimanali Linus, che mio papà leggeva da ragazzo. È impossibile non farsi intenerire da tutti loro: Charlie Brown, innamorato della Ragazzina dai capelli rossi, che non si vede mai in volto; sua sorella, la dolce Sally, innamorata di Linus; la cinica e perfida Lucy Van Pelt, con i suoi rari momenti di dolcezza, suo fratello Linus, e poi last but not least Snoopy, il bracchetto più simpatico dell’universo!

Oltre ad arrivare Ferragosto, tra pochi giorni, guardando il cielo, si potranno ammirare le stelle cadenti: nel disegnare le vignette con i simpatici bambini dei Peanuts, il nostro amato Charles Monroe Schulz, ha pensato anche a questa ricorrenza: su questo tema ne conosco due; nella prima compaiono Lucy e Charlie Brown, ma quella che mi piace di più è quella che ha come protagonista Snoopy, il simpaticissimo cane dalle mille espressioni di Charlie Brown. Ma per non fare torto a nessuna delle due vignette, ve le metto entrambe:

10612705_10204577405424545_7914809908356190600_n

13902657_807492196019603_205619234259331419_n

Con questo auguro a tutti voi buone ferie, e buonas visione con il naso all’insù, cercando di vedere tante stelle cadenti ,e realizzare così tutti i vostri desideri!

7 pensieri su “Agosto…

  1. Ne ho viste tante stelle cadenti, spettacolo sempre magnifico ed emozionante, ma i desideri sono ancora soltanto sogni purtroppo….
    I peanuts sono a mio parere meravigliosi, sia come fumetto che i successivi cartoni animati, insegnavano molto con ironia e sagacia, servirebbero a parecchie persone un po di queste intelligenti ispirazioni!
    Grazie per la bella condivisione, passa delle serene vacanze se ci vai 😉

    Liked by 1 persona

    • Non ho visto il film dei Peanuts che è passato al cinema l’anno scorso; mi sa che lo regalerò a mia sorella per Natale, o in qualche altra occasione che non richiede regali .Grazie Francesca, serena vacanze anche a te! Un abbraccio grande! 🙂

      Liked by 1 persona

  2. Caro Lord, come stai? Sei in vacanza a rilassarti? Io sono tornata tra un Meditazione e l’altra, ma ho visto anche due bellissimi concerti e letto dei libri carini di cui ti parlerò. Bacisssimi Lord!

    Mi piace

Rispondi

