Liebster Award

liebster-award

Ringrazio Sara per avermi nominato.

Le regole del Liebster award sono le seguenti: 

  1. Pubblicare il logo del liebster award sul proprio blog
  2. Ringraziare il blogger che ti ha nominato e seguirlo
  3. Rispondere alle sue 11 domande
  4. Nominare a tua volta altri 11 blogger con meno di 200 follower
  5. Formulare altre 11 domande per i blogger nominati
  6. Informare i blogger della nomination

Ecco le 11 domande:

  • La stagione preferita e perchè?

Di certo so che l’estate non è la mia stagione preferita; per quanto riguarda la mia prteferita, direi l’autunno: mi piacciono molto i colori che questa stagione propone

  • L’ultimo libro che hai letto?

Proprio questa mattina ho finito di leggere L’intimo delle doinne, un’antologia con racconti di autori/autrici vari contro i femminicidi

  • Un aggettivo che ti qualifica e perchè?
  • Mare o montagna?

Preferisco la montagna, ma non mi piace andarci da solo; non riuscendo a convincere i miei ad andarci, mi adatto e vado al mare, anche se non mi piace allucertolarmi sotto il sole, perciò resto iper la magior parte del tempo a leggere sotto l’ombrellone

  • Un pregio e un difetto che ti caratterizzano?

Da buon Capricorno sono cocciuto, ma so anche essere una persona dolce e comprensiva

  • Credi nel colpo di fulmine e perchè?

Ho sempre avuto le mie sfighe in amore, quindi no, direi che non credo ai colpi di fulmine…

  • Thè o latte?

Forse thè, ma non lo so…

  • Il film che, anche se visto più volte, vi ha fatto piangere sempre.

“Ghost” senza dubbio…

  • La vostra canzone preferita e perchè?

Non saprei, potrei citarle tutte, quelle di Bruce Springsteen, molte delle quali ho riascoltato al concerto che ha tenuto il 16 lugli al Circo Massimo: un concerto spettacolare! Da allora, i suoi brani mi accompagnano…

  • Cibo preferito

Tutto ciò che è pasta e dolci

  • Un libro che hai letto più volte?

Presto con fuoco, di Roberto Cotroneo. Racconta la storia di un esule russo che lascia ad un compositore una borsa con all’interno, la partittura originale della Ballata in Fa minore, n° 4, op. 52 di Chopin. L’ho letto tre volte. E’ stato leggendo questo libro, ed ascoltando poi un cd di opere del musicista, che ho scoperto di adorarlo… Il musicista, non lo scrittore… 😉

 

Ecco le domande cui rispondere:

  • Ti piace cucinare?
  • Ti piace la musica? Anche quella classica?
  • Ti sei mai innamorato/a?
  • In una scala da 1 a 5, quanta importanza riveste l’amore per te?
  • Ti piace viaggiare? Quali paesi hai visitato?
  • Hai un sogno nel cassetto? Se sì quale?
  • Ritieni di aver fatto il mestiere che desideravi?
  • Cosa ti piace fare nel tempo libero?
  • Ti piace lo sport?
  • Dolce o salato?
  • Carte o scacchi?

Nomination:

Lady Or

Francesca

Loriana

Laura

Bea

65Luna

LiZ

Claire

Fabiana

Daniela

Ekpiresi

 

 

 

 

5 pensieri su “Liebster Award

Rispondi

