Un nuovo episodio

Buon pomeriggio a tutt*!

Martedì stavo parlando con un amico, ed era venuta fuori una considerazione sul posto in cui uno vorrebbe stare. Posto non inteso soltanto in ambito lavorativo, bensi in senso più ampio. Beh, da questo ne è nato che potrei dare un titolo generale al mio scritto; non ho ben presente quale; al momento quello che più mi frulla in testa è Un posto in cui stare, ma naturalmente è passibile di modifiche (e credo proprio ce ne saranno varie…). Magari, nei prossimi giorni proverò a vedere un po’, cercando di dare un assetto simil-definitoivo a come verrebbe impostato.

Non penso di averlo scritto, in uno dei precedenti scritti sul racconto, ma ogni capitolo ha una propria copertina (che poi è una pagina bianca con su scritto Capitolo 1 – [Titolo], e via dicendo fino al Capitolo 3 che, per adesso, mi immagino essere l’ultimo della serie. Di questi tre Capitoli, per adesso ho lasciato a metà l’ultimo, per dedicarmi ad un altro aspetto della protagonista, Lucinda: ho infatti deciso di farle trovare un fidanzato, e sto cercando di articolare un po’ la costruzione di questo episodio della sua vita, finora andata a scatafascio. Dopo aver dato una forma quantomeno stabile a questo, riprenderò la stesura dell’ultimo Capitolo, quello finale. Dunque, ricapitolando la situazione è la seguente:

Primo Capitolo: finito

Secondo Capitolo: in completamento

Terzo Capitolo: non ancora concluso

Non demordo…

12 pensieri su “Un nuovo episodio

    • Non ricordavo che Fabio Volo avesse scritto un libro del genere, ma non ha nulla a che vedere, il nome mi è venuto così, all’improvviso, proprio oggi… Buona serata. 🙂

      Mi piace

Rispondi

