Di nuovo a tirare

Finalmente, dopo una settimana, ieri sono tornato a tirare al campo. Il motivo di questa mia assenza prolungata è stato dovuto ad un tipo, un emerito sconosciuto, che giovedì 30 giugno mi ha spiegato un po’ di cose in maniera piuttosto brusca. Ok, forse ho sbagliato; però io le persone arroganti non le sopporto proprio! Ad ogni modo, venerdì 8 invio un messaggio all’istruttore per sapere quando potevamo parlare e tirare. L’appuntamento era per ieri mattina.

Alle 10.30 ero al campo, e Corrado mi ha preso con sé, portandomi al bersaglio distante 10 m dalla linea di tiro. Ho inforcato le sovra lenti sugli occhiali, e ho iniziato. Guardandomi, mi ha detto che sono ancora all’asilo; non fatico a crederlo, visto che finora non ho mai avuto qualcuno che potesse starmi dietro a seguirmi. Inoltre, Corrado ha anche visto che spezzo il polso, ovvero: il polso della mano che regge la corda, in fase di trazione va verso l’esterno.  Ha impiegato un po’ per farmelo notare ogni volta; poi, per farmi capire meglio, mi ha fatto fare delle simulazioni con un elastico; in realtà si tratta di una lunga striscia elastica fina che avevo ripiegato in due; scop dell’esercizio era prendere la strozzatura, immaginando che fosse l’impugnatura, ed estendere e rilasciare la parte rimanente… Non lo so se mi sono spiegato bene, spero di sì!

Tutto questo per un paio d’ore, quando l’ho invitato a bere qualcosa, e gli ho parlato dell’individuo. Lui mi ha risposto: fottetenn’… (chiedo scusa alle signore/signorine per il francesismo…). Non so quando ci rivedremo la prossima volta, ma spero presto.

14 pensieri su “Di nuovo a tirare

  1. tranquillo ti passo il francesismo (f….) caro luca perche ci vuole ci vuole…
    capisco la tua seccatura e il tuo fastidio…e non posso che darti ragione : detesto le persone arroganti, villane, che non rispettano gli altri…
    e purtroppo ce ne sono ancora troppe al mondo…
    spero vada meglio…
    ti auguro una buona domenica:)
    daniela

    Liked by 1 persona

  2. Eh Luca che ci vuoi fare purtroppo il mondo è popolato di giudici assoluti, di persone con un ego grosso come il sole che hanno bisogno di far pesare la propria opinione su ogni cosa…..
    Concordo col tuo istruttore, lascia correre, perdere tempo e forze per certa gente non vale proprio la pena!
    Buona domenica 😃

    Liked by 3 people

    • Buongiorno Francesca! Hai proprio ragione; che poi tra l’altro il tipo in questione è uno qualunque, come possiamo essere tu ed io, quindi seguirò il consiglio dell’istruttre! 😉 Che poi (lo dico a te in fase strictly confidential, sono disabile e come tale ho una corsia preferenziale)
      Buona domenica anche a te 🙂

      Liked by 1 persona

      • Purtroppo sono proprio i “qualunque” i peggiori individui….
        E credimi non lo dico a caso, il mio ex dopo aver visto due puntate di masterchef pretendeva di essere automaticamente uno chef stellato, e niente, solo lui sapeva come, cosa e quando fare per bene, gli altri erano inutili…..
        Purtroppo la stupidità è stata distribuita in quantità esageratamente più ampia dell’umiltà, riservatezza e intelligenza…
        Ma meno male che c’è qualche bell’esempio di eccezione 😉

        Liked by 2 people

Rispondi

