Le ultime novità dal mondo dell’arco

A partire da domenica 19 ho avuto un po’ di problemi ad andare a tirare con l’arco, quindi al campo non mi hanno visto, nemmeno lontanamente. E vabbè, succede… Comunque sia, sono riuscito a fare una cosa proprio per questa disciplina: dovete sapere che non riesco a chiudere l’occhio sinistro, così venerdì 24 sono riuscito ad andare dall’ottico, dove ho acquistato le sovralenti, quelle con la clip, non da sole, bensì bianche, trasparenti, per capirci. Lenti di cui ho foderato la sinistra con il nastro adesivo, e che ora si trovano nella tasca della mia faretra.

Domenica 26 sono stato al campo per provarle, e devo dire di esserne rimasto soddisfatto. Non vi nascondo che la sensazione iniziale di trovarmi con un occhio “non vedente” è stata un po’ destabilizzante, ma non mi sembra di aver fatto troppa fatica ad abituarmici… Meglio così! 😉 Contrariamente a quanto succedeva prima, che le frecce andavano tutte verso sinistra, a meno che non contromirassi, adesso seguono una traiettoria pressoché dritta, quindi posso ritenermi soddisfatto.

Nel frattempo, in associazione era arrivato il mio Pass della Federazione; con questo documento, posso portare l’arco con me. Una particolarità del Pass è che ha tre barre rosse; questo perché non ho intrapreso questa disciplina a livello agonistico. Beh, oggi sono stato a ritirarlo, così mi sono un po’ intrattenuto con uno degli istruttori, al quale ho chiesto di visionare un po’ l’arco, ma soprattutto me: la postura ed altro. In queste chiacchiere fatte in sede associativa, l’istruttore mi ha fatto vedere che posso registrarmi sul sito della Federazione, digitando il numero della tessera che poi riceverò; naturalmente, oltre che al sito, mi sono anche iscritto alla newsletter…

 

9 pensieri su “Le ultime novità dal mondo dell’arco

    • Non fatico a pensarlo, il tiro con l’arco è uno sport che ti sa dare molto, e credo che se un giorno tu l’abbandoni, ti lasci comunque qualcosa dentro… Grazie di essere passato, buon pomeriggio.

      Liked by 1 persona

Rispondi

