E’ arrivato l’arco!

Ebbene sì, avete letto bene!

Ieri mattina mi arriva un whatsapp da parte di Yuri, il ragazzo che me l’ha ordinato dato, in cui mi dicev adi vederci alle 10.30 al campo. C’è bisogno di dire che ero già lì tre quarti d’ora prima? Non credo.

Beh, insomma. Alle 10,30 è arrivato Yuri con la borsa, al cui interno c’è il mio arco, che mi ha montato, e con cui poco dopo sono andato al reparto principianti per provarlo un po’. Che emozioni averlo tra le mani!!! Unica cosa: naturalmente avevo una specie di timore reverenziale per quest’arma. Il mio istruttore, Carlo, mi ha detto che all’inizio è normale. Mi ha anche detto un’altra cosa: ecco, io non so chiudere l’occhio sinistro (qualcun altro, al campo, mi ha detto che è una cosa comune lì); per questo motivo mi ha detto di usare una pezza, o una lente total black, o comunque scura, da mettere sull’occhiale sinistro.Intanto, posso usare uno dei cencini pulisci-occhiali; non so se è possibile farla realizzare dall’ottico, ma credo di sì; ad ogni modo, mi hanno detto che è in vendita al rivenditore dell’arco.

Ma passiamo al dunque: il raiser è un Kap di colore rosso (il colore è stato scelto da me), che penso sia uno dei più buoni; non ricordo di che casa siano i flettenti; la borsa e la faretra, entrambe arancioni, sono della Avalon. Nella tasca esterna della borsa ci sono l paradita, il parabraccio, la dragona, il tubetto con la corda, e la squadretta, con cui effettuare i vari controlli sull’arco; al suo interno, invece, il cavalletto, e sei frecce molto leggere. Oltre, naturalmente, al raiser ed ai flettenti.

Visto che mi avevate chiesto di vedere una foto, vi accontento. In questa foto sono senza parotezioni, poiché l’ho montato solo per farlo vedere, ma non era possibile tirare… Tra l’altro, non sono neanche sulla linea di tiro (la linea rossa che vedete); ma non importa, perché era giusto per fare un po’ di scena… 😉

20160529_125759

 

9 pensieri su “E’ arrivato l’arco!

  1. ciao luca
    wow sembra pesantissimo però l arco caspita io non riuscirei proprio…i miei complimenti !!!! adesso sarai emozionatissimo e immagino che, come in tutte le passioni, più diventi bravo e più ti piacerà crescere e imparare sempre di più…
    ti auguro un buon 2 giugno

    Liked by 1 persona

Rispondi

