Il nuovo racconto – prima fase

Dopo tanto tempo che non riuscivo più a scrivere, finalmente di recente sono riuscito a riprendere le fila del discorso del mio nuovo scritto. Come ho già scritto qui, l’intento iniziale era creare diversi racconti, ciascuno con la stessa protgonista, ma che avessero storie diverse. Poi l’illuminazione: Perché non collego questo secondo racconto al primo? E così è stato, ma per legare bene il tutto ho dovuto eliminare definitivamente gli ultimi due capitoli della prima parte. Anzi no, a dir la verità li ho copiati, e ne ho creato un nuovo file dal titolo Da integrare; file al quale ho attinto per inserire – opportunamente modificate, dove necessario –  le informazioni all’interno del nuovo capitolo della storia.

Non vi nascondo che non è stato un lavoro semplice: sono saltato spesso da un file all’altro, ho modificato brani che poi ho inserito all’interno del Capitolo 2, ne ho eliminati altri. Quello che nel Capitolo 1 costituiva l’ultimo paragrafo, non penso lo prenderò proprio in considerazione; ma per il momento è ancora iconizzato nella barra del mio PC. Del penultimo, invece, ho utilizzato alcune frasi, e talvolta anche interi brani.

Vi dò una piccola (grande) anticipazione: in questo capitolo, Lucinda entrerà in contatto con un mondo a lei finora sconosciuto: quello dei trans.

Insomma, sembra che il Capitolo 2 di questa storia stia prendendo forma.

E ne sono molto felice.

 

2 pensieri su “Il nuovo racconto – prima fase

Rispondi

