Recensione/78 – Celeste (L. Massera)

Celeste

Autore: Laura Massera

Titolo: Celeste

Casa Ed: Damster

Collana: Eroxè

Prezzo: Euro 3,49

 (periodo di lettura: dal 5 al 6 aprile)

Celeste è un romanzo erotico che si legge velocemente. Al suo interno, l’Autrice tratta l’argomento con molta delicatezza; in modo da non far risultare la storia pesante. A ben vedere, il romanzo sembra essere diviso in due parti: nella prima metà, il lettore assiste alla presentazione di Lisa, e all’introduzione di Stefano, con conseguenziale conoscenza da parte dei due protagonisti; nella seconda parte ha inizio la conoscenza approfondita dei due giovani.

Lisa è una donna con un lavoro, e con la passione del disegno; la sua casa è piena di fogli pieni di disegni e di bozzetti. Un giorno conosce Stefano, il quale saprà dedicarle molte attenzioni; contrariamente al suo ex, con il quale ormai Lisa è già da tempo in rotta di collisione, nonostante lui cerchi in tutti i modi di recuperare la loro relazione. Sarà proprio Stefano ad introdurla nel mondo dell’arte, organizzandole uno spazio riservato ai suoi disegni all’interno di una mostra collettiva. Intanto, tra i due sboccia del sentimento… Ma Stefano è un uomo sposato.

Con questo testo l’Autrice dimostra di avere molta familiarità con i repentini cambi di stile che si trovano di frequente in questo romanzo, passando con molta fluidità, dalla narrazione alla forma diaristica.

Contrariamemente ad altri romanzi/racconti erotici letti negli anni scorsi, in Celeste il tema dell’eros è affrontato da Laura con molta semplicità; è stato questo, insieme all’evolversi della storia tra i due protagonisti, a farmi piacere il suo romanzo, che non risulta in alcun modo stucchevole.

Annunci

5 pensieri su “Recensione/78 – Celeste (L. Massera)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...