I nuovi acquisti del giorno

Tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana… eheh, no, sto scherzando; è successo tutto abbastanza recemente; basta tornare indietro di qualche settimana. Ricevo una mail dalla Feltrinelli, che mi annuncia che ho di uno sconto del 15% entro l’8 febbraio. Ora, secondo voi potevo farmi scappare un’occasione ghiotta come questa? Chiaramente no!

Così questa mattina, mi avvio in stazione. Sul treno mi accorgo di aver dimenticato il foglio sul quale avevo stampato il buono sconto. Noooo! Vabbè, il danno è fatto…

Arrivo in libreria ed inizio a girare un po’, e di libri, in effetti, ne trovo un bel po’: Auster e qualcos’altro. Faccio un giro generale, poi -tornando indietro a dove mi trovavo qualche attimio prima – occhieggio sugli Mansfield Parkscaffali, ed eccola lì, la vedo: dall’alto del ripiano dove era posto il libro, zia Jane mi sta chiamando: mi volto, e trovo Mansfield Park. Non ho resistito alla tentazione. Potevo abbandonarla lì? Povera zia Jane, me l’avrebbe rinfacciato a vita!

Fiera del primo articolo, guardando sui ripiani di fronte alla scaffalatura dove mi trovo, vedo un altro libro che cercavo già da un po’; mi riferisco a Una donnaUna donna, di Sibilla Aleramo. Il libro mi è stato consigliato da Chiara, un’utente del sito Letteratura al Femminile, egregiamente amministrato dalla bravissima Emma, per farmi prendere confidenza con il Femminile.

È da poco che ho a il titolo di questo libro , ma non l’ho mai letto; questa, dunque, è la volta buona per conoscere questa storia.

Gli acquisti sono fatti, mi presento alla cassa, presentando la tessera, ma – ricontrollando lo scontrino sul treno – dello sconto, neanche l’ombra. Arrivo a casa e, riguardando il foglio, risolvo l’arcano: lo sconto era attivabile su un totale di almeno 25 Euro, mentre ne ho spesi un po’ di meno; ma pazienza, io sono contenta così!

12 pensieri su “I nuovi acquisti del giorno

  1. Bellissimi i tuoi acquisti, peccato per lo sconto mancato… a saperlo magari ti regalavi una terza opera… Sicuramente a me sarebbe capitato uguale 😅
    Che bello il tuo modo di dire “zia Jane” 😍 sai che io l’adoro e ho letto tutto di lei 🤗 questo libro ti piacerà sicurame te ☺️
    Mentre l’altro non lo conosco, aspetto quindi la tua recensione 😃
    Buona serata, un abbraccio affettuoso 😘

    Liked by 1 persona

    • Ciao Sara, sono contenta che ti sinao piaciuti gli acquisti fatti! Mannaggia, è stato davvero un peccato per lo sconto; e dire che avevo anche trovato un altro libro da regalare, e non l’ho preso…
      Non sono io che ho iniziato adire “zia Jane”, ma l’ho copiato da Loriana; è tutto merito suo! 🙂 Non ho letto proprio tutto di lei, ma l’adoro anche io. Invece, dell’altro conosco poco anche io; anzi, non conosco nulla, a parte il titolo! 🙂 Ad ogni modo, come ogni volta, farò la recensione a lettura conclusa.
      Un abbraccio affettuoso anche a te, dolce notte e sogni belli :-*

      Liked by 1 persona

    • Diletta Lady, lo sconto scade oggi, ma non importa, sono felice così! Dopo aver finito il libro elettronico che sto legendo, inizierò uno dei due acquistati sabato, e ti prometto due belle recensioni! Bacissimi anche a te, Lady 🙂

      Mi piace

Rispondi

