I nuovi acquisti librosi

Quest’anno non ho ricevuto libri per Natale…. O meglio, uno sì: quello che mi sono regalata. Vale a dire La vita sessuale dei nostri antenati, di Bianca Pitzorno.

Pitzorno

 

Non l’ho ancora iniziato, perché intanto sto portando avanti la lettura di San Domenico di Guzman, di padre Raimondo Spiazzi, O.P. Il libro in questione è una biografia sul fondatore dell’Ordine dei Predicatori (i Domenicani), e sulla diffusione dell’Ordine in Italia, e in Europa.

E’ la seconda volta che lo leggo; la prima, è stato tanti anni fa, quando sono entrata in contatto con quest’Ordine, e ne sono rimasta affascinata.

 

Ma comunque. Dicevo che mi sono regalata il libro della Pitzorno. Nel frattempo, nei giorni scorsi è uscito anche L’ombra della montagnShantarama, di Gregory David Roberts. Il libro è l’attesissimo seguito di Shantaram.

Ho acquistato il primo volume appena uscì, e ne rimasi folgorata: bellissima l’avventura di questo detenuto cheintraprende una nuova vita nel misterioso continente indiano, di cui descrive odori, sapori e colori. Di questo libro, anni fa si parlò che sarebbe stato trasposto in versione cinematografica. Ho appreso poco fa, che i diritti sono stati acquistati da Johnny Depp, ma per ora ancora non si sa nulla di questo progetto.

Poco male, però! Oggi, l’autore torna in libreria con il seguito di questo libro che ha emozionato tante persone. Inutile dire che lo stavo aspettando anchio… 🙂

L'ombra della montagna

Visto che il primo volume mi aveva entusiasmata, immagino che anche il sequel non mi deluderà! Sono troppo curiosa! Pensandoci bene, però, forse dovrei rileggere il primo, e di seguito, leggere questo, di modo che possa riprendere le fila della storia… Mi sa tanto che farò così, anche se questo significa aspettare ancora un po’ prima della lettura…

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

11 pensieri su “I nuovi acquisti librosi

  1. Non vedo l’ora di avere un po’ di tempo per leggere “Shantaram”, sono sicura che mi potrei innamorare di questo libro! Spero tu abbia passato un buon Natale e ci risentiamo nei prossimi giorni per gli auguri del 2016! Intanto…buona fine del 2015! Un bacione

    Liked by 1 persona

    • Ciao Ale! Sì, sono convinta che anche tu ti innamoreresti di “Shantaram”; ricordo di averlo letto in poco più di dieci giorni, forse due settimane… 🙂 Ci risentiamo presto; intanto approfitto anch’io per farti i miei cari auguri per uno sfavillante 2016! Un bacione anche a te.

      Mi piace

Rispondi

