…Si ricomincia!….

Ebbene sì! Dopo un lungo periodo di stop chiesto da me, il prossimo 17 luglio parteciperò ad una nuova riunione con i Clown. Mi ero allontanato perché non mi trovavo più in sintonia a lavorare con una persona. Non vi racconto chi è, com’è questa persona, anche perché sarebbe troppo lungo; sappiate soltanto che, in un’occasione, ho annunciato alla presidente che volevo uscire. A quel punto, ad aprile scorso, credo, o a maggio, è stata indetta una riunione per rendere gli altri partecipi di certe decisioni.

Da allora non ho mai risposto alle varie mail in cui si parlava di attività varie.

Fino ad oggi. O meglio, fino a ieri, vista l’ora… Viene comunicata una riunione, alla quale decido di prendere parte, quindi dò la conferma della mia presenza. Ad essere sincero, però, l’idea di riprendere, l’avevo avuta un po’ di tempo fa, e l’avevo comunicato; questa riunione indetta fra due settimane mi sembra il modo migliore per riprendere in mano le fila del discorso.

Già, quale fila? Ho lasciato il mio Clown in uno stato un po’ confusionale, e forse ancora ci si trova; gli fa onore però, credo, il fatto di volersi rimettere in gioco, non credete? Per la testa mi passa un pensiero, ovvero quello di cambiare il nome al mio Clown. Ma quale altro potrei dargli? Il nome che ha è legato ad una persona molto cara, che ho sempre portato nel cuore, e non mi va neanche di trovarne un altro.

L’ho già detto: mi sento ancora un po’ confuso; e forse per questo mi farò aiutare dalla presidente. Più che altro, ora come ora, mi sto chiedendo se riuscirò ancora ad essere in sintonia con loro, dopo questo lungo lasso di tempo. Certo è, però, che penso di riuscire ancora a dare un contributo lì dentro. Gli ostacoli, quando mi ci sono trovato davanti, li ho sempre affrontati. O, perlomeno, ci ho sempre provato, anche se ad un primo impatto avrei voluto tirarmi indietro.

E questo è uno di quei momenti in cui occorre di nuovo tirare i remi in barca,

2 pensieri su “…Si ricomincia!….

Rispondi

